Autore: Nicola Ferrigni

Editore: Eurilink Edizioni

Collana: Ricerca

Tipologia: Monografia

Anno pubblicazione: 2014

Lingua: Italiano

ISSN: 2240–0451

ISBN-10: 8897931324
ISBN-13: 978-8897931324

Abstract:

Un’analisi sociologica del mondo del ciclismo attraverso le voci dei suoi appassionati e le testimonianze dirette di autorevoli opinion leader. Una ricerca che analizza l’immaginario collettivo connesso allo sport del ciclismo e al mondo della bicicletta, la percezione oggi prevalente, le sensazioni e i valori che questo sport ha impresso nella mente, nella memoria e nei cuori di tifosi e spettatori. I risultati dello studio all’interno del 1° Rapporto di ricerca nazionale Il ciclismo tra percezione e comunicazione, un importante e originale lavoro di ricerca realizzato da Link LAB in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italia, la Lega Ciclismo Professionistico e Rcs-«La Gazzetta dello Sport». Un’indagine sul campo, i cui docenti e ricercatori, immergendosi nello spettacolo del 96° Giro d’Italia e respirando l’atmosfera magica della grande festa rosa, hanno intervistato oltre 1.000 spettatori durante le tappe del Giro.

URL: https://linklab.unilink.it/libri/

Last modified: